Sono tanti gli italiani che svolgono la propria attività lavorativa all’estero e quasi tutti si trovano a dover affrontare il medesimo problema: la doppia tassazione.
Il contribuente che ha svolto la propria prestazione di lavoro in Italia e che successivamente è alle dipendenze di un datore estero, si trova a dover subire una doppia vessazione fiscale: una nel proprio paese d’origine e un’altra nel paese dove si trova la sua nuova residenza.
Le tasse dovute ad entrambi gli Enti Erariali vedono il contribuente soggetto ad un pesante esborso economico iniziale che si aggiunge alle non poche difficoltà di districarsi dal groviglio di norme tributarie per ottenere il rimborso di quanto non dovuto.
Il nostro studio offre consulenza ed assistenza fiscale agli italiani che effettuano lavoro dipendente ed autonomo all’estero oppure hanno conti o beni patrimoniali in altri paesi.
Lo studio vi supporta inoltre nelle procedure per il rientro dei capitali dall’estero e nella compilazione del quadro RW-UNICO
Area fiscale:
- redditi di lavoro dipendente (quadro RC)
- compensi di amministratore percepiti all’estero
- prestazioni professionali e imprenditoriali che hanno subito una ritenuta all’estero
- redditi da immobili prodotti all’estero
- interessi attivi da conti esteri
- dividendi da società estere
- plusvalenze da partecipazioni e da immobili
- redditi nei paesi Black List